Chi siamo
CHI SIAMO Presentazione
CO.CE. srl con sede a Prato Sesia (NO) fu fondata nel 1984 dal Geom. Ugazio Eugenio con oggetto la produzione di manufatti in cemento quali blocchi in cls e cordoli stradali.
Durante gli anni la produzione si è ampliata; inizia così l’esperienza nella piccola prefabbricazione avviando la realizzazione di lastre predalles, partendo da misure minime fino a strutture di notevole entità quali funivie e ponti.
Con l’acquisto di macchinari e attrezzature di ultima generazione e un impianto di betonaggio automatizzato e computerizzato la società ha potuto così arricchire nuovamente la propria produzione garantendone la qualità.
A queste linee di prodotti si sono aggiunti dal 2000 la produzione di: tubi in calcestruzzo, dissuasori, arredo urbano e doppie lastre con finitura a faccia vista per la realizzazione di muri per cantinati, muri di contenimento terra/acqua e recinzioni.
Dal 2005 le doppie lastre sono state realizzate anche con rivestimenti in pietra di varie tipologie e finiture.
Per seguire le nuove normative di costruzione europee dal 2007 è cominciata la produzione del pannello eurosolaio con finitura inferiore in laterizio e alleggerimento in polistirolo con caratteristiche prestazionali uniche e verificabili che consentono al progettista, prima di operarne la scelta, la comparazione con altra tipologia di solaio .
Dal 2010 un settore dello stabilimento è stato dedicato alla lavorazione del ferro per cemento armato utilizzando macchinari ad alta tecnologia per raddrizzatura, sagomatura e saldatura dello stesso.
Nel corso degli anni la società ha ottenuto le certificazioni necessarie per la produzione dei manufatti, ed in particolare nel 2001 con la certificazione REI 120 sui blocchi in cls di spessore 20 cm, nel 2004 con la certificazione REI 60 sui blocchi in cls di spessore 10 cm e con il Deposito al Ministero per la realizzazione delle lastre predalles e doppie lastre, nel 2006 con la marcatura CE di tipo IV per i blocchi in cls, nel 2008 con la marcatura CE di tipo 2+ (EN 13747:2005) per le lastre predalle ottenuta dall’Istituto ICMQ spa, nel 2010 con l’aggiornamento alla marcatura CE di tipo 2+ (EN 13747:2005+A1:2008 ) per le lastre predalles, per le doppie lastre (EN 14992:2007 e EN 15258:2009) e le lastre da ponte (EN 15050:2007) e la Certificazione del Centro di Trasformazione Acciaio per la lavorazione del ferro.
La Co.Ce. srl riserva da sempre un’attenzione particolare ai propri clienti, non solo proponendo prodotti innovativi e di qualità ma anche attraverso il proprio staff commerciale e tecnico sempre disponibile a rispondere alle esigenze e richieste del cliente.
Infine la società è iscritta all’associazione di categoria CONFARTIGIANATO che consente un costante aggiornamento e quindi un’offerta di prodotti e servizi sempre all’avanguardia.
I NOSTRI FORNITORI
|
|